Canone patrimoniale di occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP)

La Provincia di Cuneo ha istituito il Canone per l'Occupazione di aree e spazi pubblici a cui assoggettare le occupazioni permanenti (di durata superiore a 1 anno) o temporanee (di durata inferiore a 1 anno) che utilizzano spazi appartenenti all'Ente.

Chiunque abbia ottenuto la concessione o l’autorizzazione ad occupare aree o spazi pubblici è tenuto al pagamento del canone richiesto tramite il sistema dei pagamenti PagoPA secondo quanto disposto dal vigente Regolamento Provinciale.

L'Ente è tenuto a richiedere i canoni arretrati insoluti a norma di legge. E' possibile rateizzare l'importo del canone per occupazioni permanenti.

Le esenzioni dal canone sono normate dall'apposito Regolamento Provinciale.

Si avvisa che con decorrenza dal 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il nuovo Regolamento del canone patrimoniale sull'occupazione di spazi ed ree pubbliche che sostituisce e annulla il precedente approvato con DCP n. 42 del 18.12.2007.

Settore:
Programmazione e bilancio
Ufficio:
Gestione entrate, fiscale ed economato
Bottasso Tiziana
Bonelli Monica